DISCO DEL MESE

Nick Cave and The Bad Seeds

Grandi aspettative per il nuovo disco di Nick Cave & The Bad Seeds ma anche sentimenti contrastanti che albergano nel cuore degli ascoltatori consapevoli della tragedia che ha vissuto l'artista durante la sua lavorazione.
Chi segue e ama Nick Cave è avvezzo ad ascoltare sia storie nere e scabre, sia preghiere luminose e angeliche, in ogni caso sempre ben costruite grazie al rapporto speciale che il cantante australiano ha sempre avuto con le parole.

BACK TO THE PAST

Velvet Underground, The

Se gli anni 1966 e 1967 vengono unanimemente riconosciuti come uno dei più evidenti spartiacque nella storia della cultura musicale occidentale, è grazie ad una manciata di artisti che hanno saputo rivoluzionare completamente le sonorità, l'umore, la struttura e il concetto stesso di musica popolare, e in particolar modo di musica "rock".

ROCKLINE CONSIGLIA

Mt. Zuma
More Letters...
The Pier
Faro Record
Dinosaur Jr.
Jagjaguwar
Anohni
Secretly Canadian
Bruno...
Locale...
Ono
Autoprod.

IN EVIDENZA

Report

Gli appuntamenti di Interzona sono sempre più una chicca.
I grandi nomi della scena indipendente internazionale che si avvicendano sul palco (ora all’aperto) rivelano scelte artistiche ben precise da parte dei ragazzi del collettivo che riescono a realizzarle con indomito impegno e in pieno spirito di condivisione.

Report

Il palco di Interzona che ospita i Dead Meadow è un altare dedicato al culto degli anni '70: ampli Orange, Telecaster, un basso Rickenbacker vecchio come il cucco.

Report

Che i C+C fossero una delle più interessanti band italiane degli ultimi anni lo sapevamo già, ma - per i tanti non veronesi che ancora non li avevano visti on stage - il loro impatto live, la presenza scenica e lo spirito con cui vivono lo show è qualcosa di davvero debordante.

Report

Pere Ubu - Interzona - Verona, 20.02.2015
Quando ho letto l’annuncio del live dei Pere Ubu ho pensato inizialmente che per una sorta di pudore, di rispetto per la ‘storia’, non ci sarei andato. 

L’ho presa alla larga insomma, mi sono avvicinato all’evento con una certa circospezione, chiedendo prima a qualcuno che li ha sentiti a Roma come fosse andata.

Report

Serata piovosa al Traffic Club di via Palestrina a Roma per assistere al concerto dei Gentle Storm, duo olandese composto da Anneke van Giersbergen (già Gathering e solista) e Arjen Lucassen (la mente dietro al progetto Ayreon).

Per quest'occasione il duo presenta l'imminente album di debutto, intitolato The Diary (in uscita a marzo) e che sarà un doppio concept composto da una parte folk acustica e da una symphonic metal.

Pagine

I migliori album del 2014

Come tradizione, Rockline.it vi propone una lista di quelli che riteniamo essere stati i migliori album dell'anno appena concluso.

EVENTO

Anneke van Giersbergen e Arjen Lucassen

BLOGS

Cari amici e lettori di RockLine.it, è stato un decennio intenso quello che si è concluso da poco.

Come ogni Gennaio, anche quest'anno pubblichiamo la lista dei nostri dischi preferiti dell'anno appena concluso.
Un buon momento per recuperare qualche titolo che potrebbe essere sfuggito al vostro radar!

Come ogni anno, la lista dei nostri dischi preferiti. Una buona occasione per ripensare al vostro 2013 musicale!

I migliori dischi del 2012 per la redazione di Rockline.it: tante conferme e una manciata di interessanti novità.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente