Malevolent Creation

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2010 Invidious Dominion Death Metal Corrado Penasso

Undicesimo studio album per la macchina da guerra Malevolent Creation, una delle più inossidabili e fedeli band che il death metal abbia mai partorito nella sua storia. Dal lontano 1987, mai un cenno di volontà di cambiamento, mai un’ innovazione che possa essere considerata tale in un sound monolitico e di chiara derivazione thrash metal, ma un solo obiettivo: massacrare gli strumenti.

2007 Doomsday X Death Metal Paolo Bellipanni

Il ritorno sulle scene dei Malevolent Creation era atteso più o meno da tutti, dato che si sta parlando di una delle principali e durature leggende del death metal americano, un indiscutibile nome storico che però - come si è già abbondantemente discusso da ogni parte - non ha mai goduto del successo che si meritava.

2004 Warkult Death Metal Paolo Bellipanni

Dopo due anni di attesa dallo sconvolgente capolavoro The Will To Kill del 2002, i Malevolent Creation di Phil Fasciana tornano col loro solito, massacrante death metal: Warkult, che stilisticamente presenta un ulteriore progresso e arricchimento rispetto alle precedenti opere, stabilisce una volta per tutte (come se non fosse bastato The Will To Kill) la supremazia del combo di Buffalo nella scena estrema del 2000.

2002 The Will To Kill Death Metal Paolo Bellipanni

Rieccoli qui, con le spalle cariche di delusioni e amarezze, ma anche di quelle glorie che sono concesse solamente a pochi gruppi, ai migliori, ai più grandi.

1996 Joe Black Death Metal Paolo Bellipanni

Come tutti ben sanno, i Malevolent Creation hanno rappresentato e rappresentano tutt’ora una delle più seminali realtà della scena death d’oltreoceano. Basti osservare la sterminata lista di capolavori che costituisce la loro discografia per rendersene conto. Eppure, tra le immortali pietre miliari Retribution, The Will To Kill e The Ten Commandments, compare quella piccola macchia che porta il nome di Joe Black, il più grande passo falso della superband statunitense.

1991 The Ten Comandements Death Metal Stefano Magrassi

I Malevolent Creation sono uno dei gruppi più sfortunati nella storia del Death Metal. Autori di album di tutto rispetto e sotto molti aspetti seminali, non sono mai riusciti a raccogliere tutto quello che hanno seminato, rimanendo in più occasioni ai margini, sovrastati da quelle band (Morbid Angel, Death e via dicendo) che avevano dato via al genere nel 1989, pochi anni prima del loro debutto.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente