HIM

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2005 Dark Light Gothic Rock Gravenimage

Quinta tappa discografica per gli H.I.M. di Mr Ville Valo.
A prescindere dal notevole successo dell’album all’uscita, fatto naturalmente prevedibile, il timore era di assistere ad un altro lavoro manifestamente votato al “è ora di rimpolparci il conto in banca” come il predecessore Love Metal. In realtà le più nere aspettative vengono subito brillantemente sfatate all’ascolto delle prime canzoni di Dark Light.

2003 Love Metal Gothic Rock Riccardo Carcano Casali

Se già con il secondo Razorblade Romance il percorso musicale degli H.I.M. aveva subito una notevole svolta, discostandosi dalle sonorità decisamente più graffianti che avevano positivamente caratterizzato il debutto, Love Metal costituisce il canto del cigno per la vena poetica e musicale della band finlandese.

2000 Razorblade Romance Gothic Rock Chiara Muscarà

Il titolo dell’album, Razorblade Romance, racchiude già tutto il senso, il significato, i sentimenti contenuti in questo disco, straripante di passioni così malinconiche, così profonde e così esagerate, una concezione totale dell’amore, che, come dice lo stesso oscuro vocalist Ville Valo, “non è necessariamente ciò che mi rende felice, ma è l’unico motivo per cui mi alzo ogni mattina”.

1997 Greatest Lovesong Vol. 666 Gothic Metal Riccardo Carcano Casali

E’ questo l’album di debutto dei finlandesi H.I.M., destinato nel ‘97 ad aprire loro la via per fama e notorietà.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente