Immortal

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2010 The Seventh Date of Blashyrkh Black Metal Corrado Penasso

Gli Immortal, dopo la reunion, non potevano ricalcare la scena in modo migliore! L’album del ritorno All Shall Fall e questo grandioso DVD, The Seventh Date of Blashyrh, sono due prodotti decisamente validi che sicuramente verranno notati dai molti fan che rimasero con l’amaro in bocca dopo uno scioglimento tanto inaspettato quanto ingiusto.

2009 All Shall Fall Black Metal Corrado Penasso

1997 Blizzard Beasts Black Metal Corrado Penasso

Il grande successo riscosso col violento Battles in the North portò gli Immortal di Abbath e Demonaz a comporre, a due anni di distanza dal succitato lavoro, un nuovo album. Il titolo scelto fu Blizzard Beasts ed esso annoverò alcune importanti novità che abbracciavano parecchi ambiti di questa release. La prima che posso citare riguarda la formazione: dopo l’abbandono di Armagedda nel 1992, la band continuò a registrare albums (Pure Holocaust e Battles in the North) con l’ausilio di Abbath dietro le pelli.

1995 Battles in the North Black Metal Corrado Penasso

La trasposizione in musica di una bufera invernale nelle lontane terre norvegesi. Questa potrebbe essere la frase che racchiude in sé l’essenza di Battles in the North, terzo album ad opera degli Immortal. Trentacinque minuti di musica glaciale,tagliente in viso come il vento del nord, dalla velocità incontrollata. Abbath e Demonaz decidono di velocizzare ulteriormente il sound di Pure Holocaust, per altro già ben più veloce di quello del debutto, e ciò che ne viene fuori è epocale in termini di violenza.

1993 Pure Holocaust Black Metal Roberto Boasso

Siamo nel 1993, il Black Metal così come è inteso oggi era nato solo da pochi anni, e quelli che poi verranno considerati come i capolavori del genere non erano ancora usciti. Uno dei primi è proprio Pure Holocaust, firmato Immortal, gruppo che poi si affermerà tra i più famosi di questa corrente musicale, ma che allora aveva prodotto solo un album, l’ottimo Diabolical Fullmoon Mysticism.

1992 Diabolical Fullmoon Mysticism Black Metal Corrado Penasso

Nati per volontà di Demonaz e Abbath, gli Immortal iniziarono la loro personale avventura musicale nel 1990 dopo lo split con i leggendari Old Funeral e Amputation, ovvero due band dedite ad una primordiale forma di death metal. L’allora scena americana stava insegnando a tutti come muoversi nell’estremo, tuttavia non bisogna dimenticare l’importanza rivestita dal personaggio di Quorthon con i suoi Bathory al fine di creare qualcosa che potesse essere ancora diverso dal classico death metal. Qualcosa di più maligno ed oscuro.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente