Stream of Passion
09/02/2006 - Seven70 Club

Marcela Bovio a RockLine.it aveva preannunciato la possibilità di venire in Italia per un concerto con gli Stream of Passion e così è accaduto il 9 febbraio al Seven70 Club di Seregno (MI), dove la band di Arjen Luccassen ha esibito i celebri pezzi degli Ayreon, ha promosso Embrace the Storm e ha confezionato qualche sorpresa per il pubblico presente.


Ennesimo progetto musicale del mastermind olandese Arjen Anthony Lucassen, gli Stream Of Passion affrontano il loro battesimo di fuoco, dopo un convincente debutto discografico (Embrace the Storm - Inside Out Music)
Trattandosi dell’unica data italiana, un nutrito numero di fan ha affollato il club, piccolo ma accogliente e ben organizzato.
Alle 21 circa inizia lo spettacolo, Damian Wilson (ex vocalist dei Threshold) esegue un piacevole set acustico, coinvolgendo il pubblico scendendo dal palco e cantando in mezzo alla sala. Un altro momento divertente della sua performance è stata una simpatica ballata sull’ “homegrown” ed una versione acustica di Satisfaction degli Stones.
Poco dopo iniziano gli Stream of Passion, il loro spettacolo si caratterizza per un sound melodico ma potente, e da coreografie di luce che arricchiscono la scena di pathos ed atmosfera.
La setlist proposta dal gruppo ripercorre tutto il repertorio di Ayreon e si concentra anche sui brani chiave di Embrace the Storm; a sorpresa, tra una canzone ed un'altra, vengono eseguite anche Song of the Ocean di Star One, e Cold Metal di Ambeon (entrambi side-project di Lucassen), e la cover di Where The Leaves Breaks dei Led Zeppelin.


La performance degli Stream Of Passion è stata pulita, nonostante un’acustica non convincente, e il pubblico è stato partecipe e li ha acclamati con calore. La vocalist Marcela Bovio dimostra uno straordinario impegno, anche nelle canzoni più difficili, ciononostante non è sempre convincente, soprattutto in quei brani originariamente pensati per una linea vocale maschile.
Il set degli Stream Of Passion dura in tutto 90 minuti, al termine dei quali la band si concede ai fan per un breve meet and greet, dove traspare la propria soddisfazione per la serata.

Setlist Stream of Passion:


Intro, Spellbound, Passion, War Sounds, Waracle, Wherever You Are, Computer Sounds, Computer Eyes, Calliopeia, Valley of the Queens, Haunted, The Charm of the Seer, Deceiver / Songs of the Ocean (medley), Day One: Vigil, Carcrash, Day Three: Pain, Nostalgia, Out in the Real World, Introduction Band, The Castle Hall (with Damian Wilson), 1st Encore, Mysterious Sounds, Into the Black Hole / Cold Metal (medley) (with Damian Wilson), Led Zeppelin - When the Levee Breaks (Cover), 2nd Encore, Day Eleven: Love (with Alejandro singing)

Report e foto - Mabelle Sasso

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente