Holy Ghosts
11/02/2006 - Il Tempio

Prima serata del nuovo corso Heavy Metal al Tempio di Scorzoletta (PV), dedicata al genere più reazionario che si pone sicuramente come spina dorsale del movimento Heavy Metal.


Il gruppo che riaccende la fiamma del metallo presso lo storico locale dell'area pavese è quello dei Sound Of Temple; si può quindi affermare che questa band non è stata scelta a casa.
Con la mezz'ora a propria disposizione i nostri ci fanno ascoltare un pugno di loro song più una fiammante cover di Hail And Kill dei Manowar, che accende gli animi e fa esplodere il locale. La formazione pavese consta di due chitarre egregie che producono un riffarama melodico ma potente; il sound dei nostri è arricchito moltissimo dalle tatsiere di Lele, che rende la canzoni (di propria penna) decisamente maestose ed ancora più epiche.
Il ritmo dei brani è invece dettato dalle stilettate della chitarra di Paolo, che sottolinea con fervore i passaggi melodici esaltati dal singer.
Si può dire che la band ha convinto in pieno e la si attende con un set più lungo e completo.
Nel giro di pochi minuti fa la sa uscita sul palco la band Holy Ghosts e con questo gruppo ci inoltriamo per un'ora e mezza nella storia dell'Hard'n'Heavy, visto che i nostri affrontano il panorama solista di Dio più alcuni estratti dai periodi con Black Sabbath e Rainbow.
La sequenza dei brani è da cardiopalma; si raggiungono notevoli momenti di risposta da parte del pubblico con Holy Diver e con Stand Up And Shout, che sfoggiano la potenza del combo e coinvolgono i presenti.
Si sottolinea la perizia tecnica del chitarrista Mantovani, in grado d ipnotizzare tutti con ottimi assoli ed alche alcuni giochi da equilibrista eseguiti con la propria chitarra.
Il singer esplode letteralmente in brani complessi come Don't Talk To Strangers e riesce a donare il giusto feeling a pezzi più oscuri come Children Of Teh Sea.
Purtroppo il conerto giunge al termine ma lo spettacolo è stato ottimo e migliore esordio per il nuovo corso Heavy Metal non poteva esserci per il Tempio!

Foto e Report - Leonardo "Crusader" Cammi

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente