Voto: 
7.0 / 10
Autore: 
Corrado Penasso
Genere: 
Etichetta: 
Autoprodotto
Anno: 
2009
Line-Up: 

- Jörgen Sandström - vocals, bass
- Lord K Philipson - guitars
- Tobben Gustafsson - drums 
 

Tracklist: 



1. Traumatic Inhuman Severance 02:36
2. Heretics! Now! 03:39
3. Eld Och Plågor 03:35

Torture Division

Evighetens Dårar I

I Torture Division dalla Svezia sono un trio composto da personaggi conosciuti nella scena per aver dato il loro contributo a bands quali Grave, Dark Funeral e The Project Hate MCMXCIX, tra le altre. Dovete sapere che questi tre ragazzi hanno come scopo principale divertirsi producendo demo da far scaricare gratuitamente dal loro sito internet. Si può anche fare un’offerta libera al fine di supportare la produzione del demo che verrà dopo, ma nulla di obbligatorio. Un’iniziativa lodevole al fine di far divertire gli appassionati di old school death metal e con questo Evighetens Dårar I (prodotto da Dan Swanö) giungono alla pubblicazione del loro quinto demo dall’anno della loro formazione, ovvero il 2007.

Come abbiamo detto, il loro stile è incredibilmente legato alle origini di un genere divenuto grande anche grazie alla Svezia stessa, culla di tante bands che ancora oggi, chi più chi meno, contribuiscono a tenere vivo il ricordo di quei tempi. Quando Traumatic Inhuman Severance incomincia ad uscire dai nostri autoparlanti, si può immediatamente capire che orpelli, fronzoli e melodie non sono ad appannaggio di questa band che pensa solo a pigiare sull’acceleratore e riversare quantità disumane di violenza sull’ascoltatore. Riffs incarogniti, sovente al confine col thrash, up tempo continui e sfuriate in blast beats sono le basi del genere proposto dai nostri. Corona tutto il vocione rabbioso Jörgen Sandström. Heretics! Now! non si dimostra da meno grazie ad un’introduzione quasi grindcore per velocità anche se successivamente si fa notare molto bene anche per alcune sezione con maggior groove al fine di dare la giusta atmosfera di decadenza alla traccia. Quando, ahinoi, il demo sta per giungere verso la fine ci si trova al cospetto di Eld och plågor, canzone nettamente meno impulsiva con una certa predilezione per atmosfere doomeggianti, macabre e per il lavoro delle linee soliste delle chitarre.

Sicuramente Evighetens Dårar è un demo di tutto rispetto nell’affollato panorama death metal, con canzoni composte da persone che ci sanno fare grazie alla loro esperienza sul campo. Caldamente consigliato per tutti gli appassionati estremisti.  

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente