Voto: 
7.5 / 10
Autore: 
Leonardo Cammi
Genere: 
Etichetta: 
Autoproduzione
Anno: 
2003
Line-Up: 

- Massimo Menichetti – voce, chitarra

- Filippo Ferrucci - batteria

- Lorenzo Cellerini - tastiera

- Marco Menichetti - basso




Tracklist: 

1. Dragonia

2. Survive

3. Heart Glory


Dragonia

Resurrection

La band dei Dragonia ha una storia decisamente datata visto che il primo demotape dei nostri uscì diversi anni fa; purtroppo quell’opera patì di una registrazione a dir poco fallimentare, ma i brani erano di qualità e facevano intravedere una dote compositiva molto interessante.
La band si sciolse poco dopo ma ad inizio di questo decennio parte dei musicisti che diedero vita al primo mark dei Dragonia si sono riuniti per riprovarci.
Il sound dei nostri è ancora ottimo epic-power metal, che discende direttamente dai migliori monicker che hanno inventato e trascinato il genere al livello di qualità che tutti conosciamo.

Il dischetto presenta solo tre brani, ma la triade è di livello eccelso e merita di essere ascoltata e fatta propria. Nei tre pezzi vengono presentati forse i tre modelli migliori del genere suonato.
Il primo pezzo, Dragonia, è un opener speed e power, che pone sugli scudi il singer Massimo Menichetti (anche come chitarrista, per le parti strumentali e gli assoli).
Il secondo pezzo, Survive, presenta parti più cadenzate ed epiche così come momenti di accelerazione molto efficaci.
La track conclusiva, Heart Glory, è un lento epicissimo che ci regala un’interpretazione ottima alla voce di Massimo. Ottimo anche il reparto ritmico che riesce a sottolineare con la dovuta perizia tutti i cambi di tempo in modo preciso.
In definitiva, considerando anche la registrazione buonissima del demoCD, ci sentiamo di consigliarne l’acquisto (tramite il sito internet del gruppo) a tutti gli appassionati dei epic-power metal.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente