Voto: 
7.2 / 10
Autore: 
Salvo Sciumè
Genere: 
Etichetta: 
Perris Records/Andromeda
Anno: 
2006
Tracklist: 

1. Joker Five Speed - "Everybody's Alright"
2. Wolfchild - "One Woman"
3. Starrats - "The Devil and I"
4. Brutal Pancho - "Rock Hard n' Ready"
5. Billion Dollar Babies - "Right On Time"
6. Deadly Tide - "King Of The World"
7. Rockarma - "Rock All Night"
8. Fuoriuso - "Sexy Teens"
9. The Erotics - "I Like It The Way U Hate Me"
10. Checkpoint Charlie - "Rock "n" Roll Tonight"
11. The Shine - "Heavy Gretal"
12. Hollywood Vampires - "Greedy Train"
13. Fuel From Hell - "Heartbreaker"
14. Mother Mercy - "Devil's Tool"
15. Pussy Sisster - "Sleazy Things"
16. Demon Angels - "Gonna Get It" (Bonus Track)

AA. VV.

Hollywood Hairspray Vol. 6

Sesto capitolo della Hollywood Hairspray, compilation edita dalla texana Perris Records, che in passato ha visto partecipare tra gli altri Jetboy, Enuff Z'nuff, Crashdiet, Zan Clan, Warrant e L.A. Guns e che ci dà un'interessante panoramica mondiale sulle realtà emergenti dell'Hard Rock, infatti è possibile trovare al suo interno diversi brani, ben quindici per la precisione più una bonus track, di gruppi svizzeri, italiani, tedeschi, australiani, scandinavi e, naturalmente, americani.

A parte l'attraente copertina, che ritrae la bellissima modella Jen Hilton, questa compilation contiene ben cinque brani che interessano da vicino la nostra penisola, la bonus track Gonna Get It dei Demon Angels, brano di buon Street/Metal elettrico ed orecchiabile alla Motley Crue, e Sexy Teens dei Fuoriuso, bel brano veloce e dall'attitudine rockettara, la bellissima King Of The World dei Deadly Tide, song di melodic hard in possesso di una linea melodica azzeccata e con un refrain davvero bello, ed ancora l'aggressiva e cattiva Greedy Train degli Hollywood Vampires e la veloce e quasi frenetica Heartbreaker dei Fuel From Hell, brano che sembra rifarsi alla tradizione dei migliori Motorhead. Si parte però da Everybody's Alright, brano contenuto anche nel loro recente Greatest Hits, dei newyorkesi Joker Five Speed, gruppo dedito ad un certo Punk/Glam/Rock e con One Woman dei Wolfchild, brano contenuto nel debut omonimo di questa band finlandese e dalle ricche sfumature Blues e Southern Rock. Si va poi dalle influenze Street/Hard di The Devil And I, altro buon brano caratterizzato dalla bella voce di Nico dei danesi Starrats all'aggressivo Hard n' Blues settantiano di Rock Hard N' Ready dei Brutal Pancho. Molta belle Right On Time dei sempre più quotati Billion Dollar Babies e Rock All Night dei Rockarma, formazione composta per tre/quarti da ex membri dei Firehouse, per arrivare poi al Rock n' Roll sporco e grezzo dei The Erotics presenti con I Like It The Way You Hate Me, al Glam degli scandinavi Checkpoint Charlie capaci di deliziarci con la bellissima Rock N' Roll Tonight e la voce sporca del loro singer Ola Nordqvist. Il classico rombo di motori ci introduce a Heavy Gretal degli australiani The Shine, altra band dall'attitudine Glam che ad un primo ascolto ricorda un pò i Twisted Sister, così come Glam suonano i californiani Mother Mercy, freschi di una nuova line-up, con la loro Devil's Tool, canzone veloce e tirata in possesso di riffs al fulmicotone e di un assolo notevole, infine i tedeschi Pussy Sisster con la loro Sleazy Things, song veloce e dall'attitudine punkettara.

Hollywood Hairspray Vol. 6 è quindi una quanto più possibile completa ed interessante panoramica sulle nuove realtà e le nuove speranze dell'Hard Rock, o comunque di tutti quei generi e sottogeneri affini, oltre a rappresentare per una miriade di band la possibilità di fare ascoltare la loro musica e lanciarsi così su un panorama a più vasta scala e visibilità.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente