MOUNTAINS OF MADNESS: il nuovo disco dei DOOMRAISER

Maddalena Gattoni
 
 
MOUNTAINS OF MADNESS, il nuovo disco dei DOOMRAISER


Nati con l’ossessione e l’intenzione di omaggiare e tributare la musica e la grande famiglia del doom metal e del rock psych occulto, i DOOMRAISER hanno innalzato con forza e personalità il loro altare alle sacre e dark heavy band di ieri e di oggiAggiungi un appuntamento per oggi, fondendo doom cinereo, rock acido e torbide armonizzazioni psichedeliche. I DOOMRAISER sono una feroce e fumosa macchina da guerrra che parte da Black Sabbath, Pentagram e Goatsnake per aggiungere stordenti tocchi psych ed uno charm ipnotico che sa tanto di progressive e torbidi anni 70.


Dopo il secondo disco, l’acclamato Erasing the Remembrance, il nuovo lavoro del gruppo romano è un oscuro, nero e possente macigno heavy doom, intitolato MOUNTAINS OF MADNESS. Il materiale finito sull’album resta pesante e ossessivo, seppure compaiano nuovi elementi, fluidi ed obliqui. Riff mammut, drumming preciso e tribale, linee di basso mastodonitche, vocals mai così avvolgenti. MOUNTAINS OF MADNESS riconferma i DOOMRAISER come un carrarmato sonoro, sinonimo di garanzia e qualità per gli amanti del classic doom, una sorpresa per l’evoluzione mutante del nuovo sound, più ricco e articolato. Cinque tracce di fangoso, tentacolare, soffocante psycho doom.

L’immagine di copertina, come per il secondo album, è opera dall’artista Stefano Scagni. Perfetta visualizzazione dell’enigmatico concept che si cela dientro il titolo e le lyrics del disco.

La tracklist di Mountains of Madness:
1.    Mountains of Madness
2.    Phoenix
3.    Re-Connect
4.    Vampires of the Sun
5.    Like a Ghost

Il nuovo album dei DOOMRAISER MOUNTAINS OF MADNESS sarà disponibile dal 13 maggio in CD ed LP edito da Bloodrock Records/Black Widow Records.
Il lavoro sarà presentato al pubblico nella sua completezza il 27 maggio all’Init Club di Roma per un release party che si preannuncia un vero e proprio rituale. Le band che accompagneranno i Doomraiser in questa festa saranno i galattici space psych doomsters IRA DEL BACCANO e la cult doom band MISANTROPUS.

Welcome to the mountains of madness… and let there be doom!

Contatti:
www.myspace.com/doomraiser
www.facebook.com/doomraiser
www.bloodrockrecords.com
www.kickagency.com

Press Office: ultramagneticglow@gmail.com
Management and Booking: wallofmusic@hotmail.itandreabj@kickagency.com
Band: doomraiser@email.it
Snail Mail: DOOMRAISER c/o Kick Agency – Via Luigi Pulci, 48 - 00162 Rome (Italy)

 

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente