Project-TO live @ Seeyousound International Music Film Festival di Torino il 2 e 4 febbraio!

Giulio Magliulo

 

Il collettivo elettronico capitanato da Riccardo Mazza, Laura Pol e Carlo Bagini sarà ospite alla terza edizione della prestigiosa rassegna, dal 27 gennaio al 4 febbraio al Cinema Massimo di Torino, con ben due eventi in cui metterà in scena il proprio live set audiovisual immersivo d'avanguardia.

 

Evento FB https://www.facebook.com/events/361323890904969/

 

Seeyousound International Music Film Festival arriva alla terza edizione. L'evento, diventato in poco tempo un appuntamento atteso, quest’anno ha come sottotitolo Music comes alive (la musica prende vita) e porta a Torino dal 27 gennaio al 4 febbraio uno sfaccettato universo di lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip a cui si aggiungono momenti di approfondimento con panel, workshop, showcase, djset, feste e addirittura una produzione Seeyousound su una graphic novel che avrà per protagonista Syd Barrett.

Fra i protagonisti di questa prestigiosa rassegna anche i Project-TO con ben due performance: il collettivo torinese formato da Riccardo Mazza (artista multimediale specializzato nella ricerca sonora sperimentale e nellinteractive design, già collaboratore di Franco Battiato), la fotografa e videomaker Laura Pol e il tastierista Carlo Bagini si esibirà nel capoluogo piemontese il 2 e 4 febbraio, rispettivamente al Circolo dei Lettori e al Cinema Massimo.

 

GIOVEDI’ 2/02 

Ore 21.30 / Circolo dei Lettori, Sala Grande 

JUGBAND BLUES 

Un trip sulle tracce di Syd Barrett (anteprima assoluta) 

 

Evento FB https://www.facebook.com/events/664470640423655/

 

Seeyousound omaggia il 50° anniversario di The Piper at the Gates of Dawn dei Pink Floyd con un doppio appuntamento al Circolo dei Lettori. Alle ore 18.00, si potrà scoprire e riscoprire il primo album della storica band inglese con un ascolto guidato dell'album, intervallato dal parere di esperti. Alle 21, gli artisti Federico Sacchi (Musicteller), Matteo Regattin (Illustrator), il duo Riccardo Mazza e Laura Pol (Live Set Audiovisual) e Cristina Iurissevich (Motion Graphic) ci porteranno nella mente di Syd Barrett, primo leader carismatico della band e figura leggendaria dell'underground inglese, presentando in anteprima assoluta la performance Jugband Blues. "Un trip sulle tracce di Syd Barrett".

 

SABATO 4/02 – ORE 20

AWARD CEREMONY

PREMIAZIONE SYS III

Live set audio visual

Cinema Massimo

 

L’armonia degli strumenti classici dell’inaugurazione live lascerà spazio al ritmo visual electro-pop dell’evento di chiusura. La premiazione sarà un inno alla musica, alla luce e all’energia trascinante di Project-To. Per la prima volta nella storia del Museo, una sala del Cinema Massimo, appositamente mappata, si trasformerà in un cubo luminoso invaso da proiezioni immersive di grande impatto. Lo schermo “aumentato” sarà la giusta apoteosi per i premiati e per il pubblico, che dalla sala cinematografica si sentirà teletrasportato in una discoteca astronave. Energia, luce, suoni, arte e innovazione. Seeyousound è tutto questo e il futuro non può che essere dalla nostra parte.

 

Project-TO

The White Side, The Black Side è il live set audiovisual tratto dall’omonimo album del collettivo torinese Project-TO: interazione di elementi puramente elettronici con composizioni originali eseguite dal vivo, insieme agli elementi visivi, anch’essi eseguiti in tempo reale.

Performance differenti ad ogni esibizione trasformano lo spazio, e la musica elettronica diventa parte di un linguaggio artistico contemporaneo, evoluto e sperimentale. I brani White, in stile elettronica/big beat, si alternano alle atmosfere più techno ambient/dark delle tracce Black che, insieme alle multiproiezioni immersive della video story, creano un’onda emozionale dinamica e coinvolgente. Sebbene nuovissimo, Project-TO ha già eseguito performance di alto profilo come l’Opening Party di Artissima a Torino (novembre 2015), la serata inaugurale di Torino City of Design (dicembre 2015), il Fuorisalone in appartamento Lago in Brera per Milano Design Week (aprile 2016) e il release party di The White Side, The Black Side @ Hiroshima Mon Amour di Torino (27 ottobre 2016).

 
NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente