INTERZONA plays TRANSART - The Field LIVE, Objekt, Akkord, Lorenzi

Giulio Magliulo


Sabato 12 settembre alle Officine FS di Via Macello 24 a Bolzano, Interzona cura per la prima volta la serata clubbing del Festival Transart

http://www.transart.it/
 
Transart è un festival di cultura contemporanea che propone progetti di musica e arte contemporanea in luoghi inediti per un pubblico aperto e curioso, all’insegna della sperimentazione e della qualità. Il festival è nato nel 2001 con un forte carattere multidisciplinare e multimediale. Quest'anno il focus della ricerca è l'uomo inteso come un essere vivente fra tanti. A cui la storia (e l'arte) è capace di insegnare ancora molto sul suo presente.

Line-up: THE FIELD (live) + OBJEKT + AKKORD + LORENZI

La zona grigia tra la techno e la dubstep è oggi il terreno di ricerca più fertile per la musica elettronica: Interzona plays Transart offre uno spaccato di questo continuum tra la cassa dritta teutonica e la bass culture inglese, presentando tre musicisti che sperimentano i loro linguaggi musicali in quel territorio di confine.

THE FIELD - Live (experimental techno_SE)

Alex Willner, ispirazione per moltissimi produttori, tra cui Caribou e Jon Hopkins, è un fine artigiano cesellatore di loop spiazzanti e anestetici, assemblati in un crescendo ipnotico. Gelida techno minimalista scaldata da un cuore kraut-cosmico: una potenza d’urto psichedelica con picchi di acid-tribalismo.

OBJEKT (bass techno_DE)

Il sound di TJ Hertz è maturato sui beats spezzati di Aphex Twin, sulla fascinazione dei Dopplereffekt e su una passione quasi retrofuturistica per le macchine analogiche. I suoi set sono astratte deflagrazioni di bassi e techno inglese di gusto mid 90’s e già Radiohead e SBTRKT lo esigono per remixare i loro pezzi.

AKKORD (dub techno_UK)

Akkord è un alchimia elettronica nata dalle ossessioni matematiche di una combo di producer mancuniani, da più parti riveriti come i nuovi Autechre: una oscura belva mutante perfettamente a proprio agio tra ritmiche geometriche e fumosità dub.

wupwup warm up:
Mattia Lorenzi (elettronica_IT)

Techno, funk, musica elettronica e house: gusto versatile e selezione coscienziosa dei pezzi lo rappresentano come DJ, sempre ispirato dal pubblico e dall’atmosfera. Dal 2014 Lorenzi fa parte del collettivo “wupwup/Tanzen ist auch Sport” e suona regolarmente su festival e in club in Italia e all'estero.
_________________________________________________
 
 

-- 

Associazione Culturale Interzona
via Scuderlando, 4
37135 Verona
tel 045 2021005
www.izona.it
 
NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente