04.06.2015 - The Oh Sees + Hell Demonio @ Interzona Verona

Giulio Magliulo
 
04.06.2015 - The Oh Sees + Hell Demonio @ Interzona Verona

Diamo il benvenuto alla stagione estiva e inaugurazione della versione 2015 di PROSPETTIVA 22 con i live nel nuovo Giardino di Interzona, grazie al progetto "ARCIPELAGO - Zone verdi emerse"
 
THEE OH SEES (Garage rock, psychedelic rock, punk rock, noise rock, art punk, post-punk_US) 
 
In apertura:
HELL DEMONIO (psychedelic/electronic field_IT)
 
Apertura ore 20.00.
Ingresso riservato ai soci.
L'evento si terrà anche in caso di maltempo.
 
Contributo di serata: Prevendita accrediti online 10€ comprensivi dei costi di gestione del servizio (fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972)
 
Contributo presso l'associazione, la serata dell'evento: 15€ (fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972)
                    ____________________________
 
PROSPETTIVA 22
 
Prospettiva22 si ripropone in un nuovo ciclo di 4 appuntamenti tra Giugno e Luglio che in un unico spazio presenta tra le più interessanti produzioni video degli ultimi anni, performance live musicali e le proposte di innovativi produttori locali, dando spazio anche alla possibilità di cenare nel contesto del nuovo Giardino di Interzona, riqualificato spazio verde che si affaccia sull’area degli Ex Magazzini e luogo dove si svolgeranno tutte le serate.
 
Ogni appuntamento comprenderà: 
- Proiezioni all’aperto
- Proposte di produttori locali e la possibilità di cenare in giardino
- Performance live musicali all’esterno
(concerti e proiezioni si terranno anche in caso di maltempo):
 
Questa seconda edizione si confronta con il concetto di "Sostenibilità ambientale". L’indagine, posta come ulteriore cambiamento che Interzona sta sviluppando a livello strutturale e di sensibilità nei confronti della tematica, si declina in quattro focus, ognuno rivolto ad approfondirne un particolare aspetto tanto sul piano teorico quanto concreto.
In questo senso concepiamo questi appuntamenti come un piccolo ma significativo primo passo, verso un modo di abitare l’area che sia sostenibile e partecipato.
 
Tutti gli appuntamenti prendono forma appunto nel Giardino di Interzona, parte del progetto "ARCIPELAGO. Zone verdi emerse": uno spazio in divenire per esplorare i concetti di paesaggio, natura e architettura come beni comuni da preservare e condividere pubblicamente.
 
_____________
 
THEE OH SEES
Un po' 13th Floors Elevator, un po' Black Lips, tra psichedelia, punk e garage, i Thee Oh Sees sono l'esplosivo progetto di John Dwyer, un frontman carismatico e selvaggio ma anche un musicista dalla ferrea disciplina e dall'innegabile talento. Potete immaginarvelo come una specie di Syd Barrett che ha smesso di essere schivo e ha voglia di far scatenare il pubblico in un bagno di sudore.
I Thee Oh Sees, nati  senza tante pretese nella baia di San Francisco come estensione degli OCS, un progetto più folk e lo-fi, sono diventati un fenomeno inarrestabile. Vicini ad artisti come Ty Segall, con cui condividono l'energia e la forza sul palco ma su cui stravincono in quanto ad originalità e varietà dei suoni, e Mikal Cronin, occasionale membro aggiuntivo su disco e live, i Thee Oh Sees sfornano dischi con la stessa impetuosità con cui calcano il palco, e l'ultimo (bellissimo) "Drop" è uscito nel 2014, ma contando album, EP e raccolte le loro uscite superano ampiamente la decina, il che non è poco per un gruppo che è in giro dal 2006.
Inarrestabili e sfuggenti, imprevedibili e in perenne odore di hiatus, sono uno di quei gruppi che è meglio non perdersi. Sono l'esatto punto d'incontro tra la band travolgente che potreste non stancarvi mai di vedere dal vivo e i gruppi di cui, una volta scoperti, consumerete tutti i dischi. Assolutamente imperdibili.
(Verdeanita)
 
HELL DEMONIO
Come se non bastasse, in apertura di serata l’ulteriore concerto dei rinati Hell Demonio, con il loro nuovissimo live tra elettronica krauta e spazi sconfinati verso la psichedelia.
A distanza di diversi anni dalla loro ultimo album “Discography”, ora la band è ulteriormente avanzata nel loro approccio stilistico, proiettata su un suono più scuro e completamente aperto verso diverse matrici sonore più stratificate.
Da sempre i live degli Hell Demonio sono la più diretta, totale emanazione di una costruzione ed esecuzione musicale del tutto viscerale, condizione che si esprime anche ora nei loro recenti concerti che racchiudono la completa sintesi dei loro nuovi brani. Materiale che avrà compimento nel nuovissimo disco che vedrà impegnati gli Hell Demonio in studio entro fine primavera.
 
 
 
PROSSIMI EVENTI in Giardino 
 

12/06: FOCUS ON Mobilità Alternativa

dalle 20.00 performance live, dalle 22.30 proiezioni

 

26/06: FOCUS ON Storia, Tradizioni 

dalle 20.00 performance live, dalle 22.30 proiezioni

 

10/07: FOCUS ON Risorse naturali

dalle 20.00 performance live, dalle 22.30 proiezioni

 

24/07: FOCUS ON Resistenza, Diversità

 

dalle 20.00 performance live, dalle 22.30 proiezioni

 

-- 

Associazione Culturale Interzona
via Scuderlando, 4
37135 Verona
tel 045 2021005
www.izona.it
NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente