White Lion

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2008 Return Of The Pride Hard Rock Salvo Sciumè

Riappropriatosi dopo ben diciassette anni dello storico moniker White Lion, il singer danese Mike Tramp, unico superstite di quella che fu una delle migliori e meno celebrate band hard rock degli anni '80, torna finalmente con un nuovo disco di inediti, dopo alcune superflue raccolte, e con una line up completamente nuova, in cui purtroppo pesa come un macigno l'assenza del talentuoso chitarrista italo-americano Vito Bratta.

2008 Bang Your Head Festival 2005 Hard Rock Salvo Sciumè

Registrato in occasione del Bang Your Head Festival del 2005 ed uscito poco prima delle scorse feste natalizie, il DVD in questione ritrae in sede live la nuova formazione dei White Lion, quella per intenderci che lo scorso 2008 ci aveva consegnato Return Of The Pride, titolo quanto mai esplicito nel dichiarare il ritorno della band americana, nonché, allo stato attuale, quinto ed ultimo capitolo della loro discografia.

1991 Mane Attraction Hard Rock Salvo Sciumè

Quarto ed ultimo album dei White Lion, Mane Attraction vede la luce nell'estate del 1991, anno prolifico ed al tempo stesso poco fortunato per l'Hard Rock, o Hair Metal come veniva all'epoca chiamato in tono quasi dispregiativo, se si pensa che nello stesso anno uscirono lavori di ottima fattura, come Prisoners In Paradise degli Europe o il doppio mega album Use Your Illusion dei Guns N'Roses.

1989 Big Game Hard Rock Salvo Sciumè

I White Lion dopo il successo ottenuto da Pride, riprendono da dove erano rimasti, puntando sempre su un Hard Rock fatto di linee melodiche dolci, romantiche e graffianti che rappresentavano i clichès propri della scena Glam/Hard Rock di quel periodo.

1987 Pride Hard Rock Salvo Sciumè

Due anni dopo il buon esordio di Fight To Survive, i White Lion tornano con quello cha sarà il loro masterpiece, la loro opera maggiore nata subito sotto i migliori auspici.

1985 Fight To Survive Hard Rock Salvo Sciumè

I White Lion si formano nel 1983 per iniziativa del vocalist Mike Tramp, trasferitosi a New York dalla Danimarca, e del chitarrista Vito Bratta, di chiare origini italiane, i quali reclutano come bassista Bruce Terkildsen, subito sostituito da Felix Robinson, e Nicky Capozzi, anche lui di origini italiane, alla batteria.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente