Red Hot Chili Peppers

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2006 Stadium Arcadium Pop, Rock Gioele Nasi

Storia recente del gruppo californiano: dopo aver rilasciato uno strepitoso disco di Rock fresco e accattivante (1999, Californication) capace di unire vecchi fans e nuovi adepti provenienti dalla MTV-Generation, il gruppo si sbilancia in direzione commerciale con la pubblicazione successiva (By The Way, 2002) forse la peggiore della loro carriera.

1989 Mother's Milk Crossover Gioele Nasi

Avevamo lasciato i Red Hot Chili Peppers al 1987, all’uscita del loro eccellente terzo album, il caotico e ispirato “The Uplift Mofo Party Plan”, un disco che lasciava intravedere enormi spiragli luminosi per il futuro musicale della band californiana, e tetri spettri per l’avvenire personale dei suoi membri: come in una stregata profezia, ambedue questi fattori andranno a realizzarsi di lì a meno di un anno.

1987 The Uplift Mofo Party Plan Crossover Gioele Nasi

“...Time has come, now we jam
with the uplift mofo party plan

We don't ask we demand
that you and your clan
listen now to this jam...”


E’ giunto il momento che il mondo stia ad ascoltare, il momento in cui i Red Hot iniziano la jam, iniziano a fare sul serio, è il momento per il ‘progetto di un party da sballo’ (la traduzione letterale è un po’ più esplicita).

1985 Freaky Styley Crossover Gioele Nasi

Dopo il flop commerciale del debut album “Red Hot Chili Peppers”, un disco che onestamente anche a livello artistico lasciava (e lascia) un po’ d’amaro in bocca, il gruppo di Kiedis e Flea si rimise subito al lavoro per costruire un nuovo album.
Come proseguire? La strada scelta dal gruppo fu quella del Funk.

1984 The Red Hot Chili Peppers Crossover Gioele Nasi

I Red Hot Chili Peppers, oggi un’istituzione nel panorama Rock internazionale, nascevano attorno agli inizi degli anni ’80 a Los Angeles, California, dall'unione e dall'amore per la musica di quattro ragazzi, quattro freaks, quattro pazzi, compagni di classe alla Fairfax High School. Innanzi tutto c’erano Anthony Kiedis (vocalist) e Michael “Flea” Balzary (basso), amici per la pelle e struttura portante della band per i vent’anni (e più) a seguire. Loro due si esibivano per i locali di L.A.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente