Kyuss

ANNO TITOLO STILE AUTORE
1995 ...And the Circus Leaves Town Stoner Matthias Stepancich

...And the Circus Leaves Town (Elektra, 1995) è il simbolico titolo dell'ultimo album in studio per i Kyuss, scioltisi nell'ottobre dello stesso anno. Forse vittime anch'essi del disfacimento del movimento grunge e della scomparsa commerciale del rock come lo intendevano gruppi come loro.
Le sonorità sono ancora più opprimenti, con una produzione più "sporca" e dai toni ancora più bassi e pulsanti rispetto agli altri dischi, ma purtroppo il songwriting non è mai stato così poco ispirato.

1994 Welcome to Sky Valley Stoner Matthias Stepancich

Welcome to Sky Valley è per i Kyuss il naturale proseguimento del precedente Blues for the Red Sun; la formazione è sempre la stessa tranne Oliveri, che se n'è andato ed è stato rimpiazzato dall'ex-Obsessed Scott Reeder.
Purtroppo il risultato complessivo non raggiunge pienamente i livelli innovativi, variegati ed esplosivi del precedente capolavoro, ciononostante si tratta di un altro ottimo disco.

1992 Blues for the Red Sun Stoner Matthias Stepancich

I Kyuss nascono nel 1989 a Palm Desert, una delle tante cittadine americane al confine con il deserto della California del Sud, fondati dall'appena quindicenne chitarrista Josh Homme.
Dopo un rarissimo (1000 copie) demo (l'EP Sons of Kyuss), con un nuovo bassista (il folle Nick Oliveri) la band registra il suo primo album Wretch, nel 1991.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente