Kasabian

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2009 West Ryder Pauper Lunatic Asylum Indie Rock Alessandro Mattedi

Ah, il caro vecchio rock inglese, quell'enorme contenitore dei più disparati gruppi che in breve tempo diventano popolari, ma così popolari, che praticamente per molti esiste solo il rock inglese e i gruppi inglesi sono i più fighi del mondo; chi dice il contrario è per forza di cose un razzista che ce l'ha con gli inglesi, senza alcun dubbio, perché i gruppi inglesi sono il Rock per eccellenza: guai a sminuire un gruppo inglese.

2006 Empire Rock Alessandro Mattedi

"Prima eravamo solo dei ragazzini alle prese con un computer, dei beat e il rock'n'roll. Ora invece ci sentiamo una band più organica e il disco è più nostro."

Il secondo disco dei Kasabian mostra un approccio in generale più maturo degli inglesi, che con Empire confezionano un disco maggiormente rifinito e variegato (pur non discostandosi molto dalla formula collaudata già con l'esordio).

2004 Kasabian Alternative Rock Alessandro Mattedi

Milioni di copie vendute. Numerose recensioni positive. Acclamati come gruppo rock dell'anno 2004 da diverse testate giornalistiche. Headliners di vari festival ancor prima di debuttare su disco. Fra le innumerevoli promesse rock inglesi che spuntano come funghi ogni giorno che passa, i Kasabian si presentano con le referenze necessarie per essere sul serio un gruppo sensazionale, meritevole di tutti gli elogi espressi in loro favore, e non una semplice "next big thing". Sarà davvero così?

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente