Virgin Steele

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2006 Visions Of Eden Heavy Metal Jacopo Prada

Come descrivere una carriera come quella dei Virgin Steele? Sfortunata e rocambolesca sono probabilmente gli aggettivi più azzeccati per riassumere in breve venticinque anni vissuti sul filo del rasoio, da un esordio tinto di Hard Rock fino a grandiosi lavori più recenti, passando per un capolavoro del calibro di Noble Savage ed una mezza delusione chiamata Age Of Consent.

1983 Guardians Of The Flame Heavy Metal Jacopo Prada

L’album di debutto è essenziale per un gruppo ed il suo futuro. Grazie ad esso infatti, nel caso la band ne sia ancora priva, si può ottenere un contratto discografico ed assicurarsi così un avvenire immediato più sereno. La casa discografica può fornire, oltre che naturalmente i fondi per le registrazioni, grandi aiuti come, ad esempio, permettere al gruppo di aprire in sede live ad altri artisti decisamente più famosi. Attraverso una buona casa di produzione, ed ovviamente una valida proposta musicale, si può emergere dall’anonimato ed avere un discreto successo.

1981 Virgin Steele Heavy Metal Jacopo Prada

Tutte le cose hanno un luogo d’origine e di conseguenza anche la musica ne ha uno. Ogni genere musicale ha infatti una sua madre patria, un paese dove questo è nato e si è sviluppato, per poi essere esportato nel resto del mondo. Se l’Hard Rock prende forma in Inghilterra, il Power Metal in Germania, non c’è dubbio che il nome dell’Epic Metal venga sempre associato agli Stati Uniti. Gli U.S.A. hanno dato vita a numerose band del panorama epico. Basti ricordare qualche nome: Manowar, Warlord, Omen, Manilla Road e naturalmente Virgin Steele.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente