TV on the Radio

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2011 Nine Types of Light Indie Rock Matthias Stepancich

Nine Types of Light (Interscope, 2011), quinto album dei TV on the Radio, chiarisce i dubbi sul corso musicale della band: il precedente Dear Science pare fosse proprio il capostipite di un loro nuovo approccio musicale, più pop e catchy. Allo stesso tempo, il disco suona tuttavia ben più immerso in umori cupi ed esistenzialisti rispetto al più frizzante e gioioso predecessore, tale differenza evidentemente derivata dalla grave malattia del bassista Gerard A. Smith, presente alle sessioni di registrazione ma purtroppo morto di cancro dieci giorni dopo la release.

2008 Dear Science Indie Rock, Pop Matthias Stepancich

Il quarto album dei brooklynesi TV on the Radio è Dear Science (4AD/Interscope, 2008), prodotto ancora una volta, come tutti i precedenti, dallo stesso fondatore del progetto, il polistrumentista David Andrew Sitek.

2006 Return to Cookie Mountain Indie Rock Matthias Stepancich

Il terzo full-length Return to Cookie Mountain è l'opera che consacra definitivamente i TV on the Radio come uno dei più interessanti act musicali "alternativi" nel mondo del rock e del pop.

2004 Desperate Youth, Blood Thirsty Babes Indie Rock Matthias Stepancich

I TV on the Radio si formano nel 2001 a Brooklyn (New York, USA) dall'incontro tra Tunde Adebimpe, cantante d'origine nigeriana laureatosi in cinematografia alla New York University's Tisch School of the Arts, e dal produttore e polistrumentista David Andrew Sitek.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente