Voto: 
7.0 / 10
Autore: 
Stefano Magrassi
Genere: 
Etichetta: 
Autoproduzione/Necrotorture
Anno: 
2005
Line-Up: 

- Horus - Voce


- Seythe - Chitarra


- Panduk - Chitarra e Basso


- Anvil - Batteria





Tracklist: 

1. The Ballets' Rain


2. Pure Violence


3. Terrorist


4. Testament Of Decadence


5. Bleeds For War

T.E.R.

Pictures From the War

Dopo alcuni assestamenti all'interno della formazione, questa giovane band di Terni (l'età media si aggira attorno ai vent'anni) giunge alla pubblicazione del suo primo demo autoprodotto. La proposta dei Tyrannic Ethical Reconstruction è lineare e diretta: Thrash-Death molto influenzato dai gruppi che ne hanno fatto la storia, Sepultura tra tutti. Più precisamente nelle parti più vicino al Thrash forti sono i richiami alla Bay-Area, con anche un certo gusto per il Rock & Roll che ricorda gli italianissimo Heartwork, mentre il lato più Death oriented risente dei lavori di Deicide (per l'uso delle doppie voci) e dei già citati Sepultura (per l'aggressività del cantato).

I pezzi scorrono abbastanza facilmente, con quel particolare molto Rock & Roll che è coinvolgente anche se un pò ripetitivo e a volte troppo distante della composizione delle linee vocali. Purtroppo in un genere come questo, sfruttato e col passare del tempo svuotato del proprio significato, è difficile essere veramente innovativi e anche i T.E.R. non si discostano tanto dalla corrente. E quello che principalmente sembra mancare, probabilmente dovuto alla produzione non eccezionale, è una certa spinta sonora, che dia più forza al risultato finale.
Insomma: il demo è buono, con alcuni riff e spunti interessanti, ma mancante di quell'elemento innovativo capace di far uscire la band dal grande calderone dell'undergruomd nostrano. In più la produzione non eccezionale sicuramente non aiuta, anche se, bisogna dirlo, rimane di medio livello.

In conclusione i T.E.R. sono uno di quei gruppi che promette bene, soprattutto data la giovane età dei componenti, e che speriamo migliori grazie all'esperienza live, capace magari di sviluppare quel songwriting tale da permettergli di compiere il grande salto.
L'album si compone di quattro pezzi con l'aggiunta di un'introduzione strumentale. Al momento della registrazione la band era senza un bassista (le linee di basso sono state suonate da Panduk), ma nell'aprile di quest'anno è entrato a far parte della gruppo Hellscream, con la funzione di bassista/cantante. Per ora i T.E.R. sono alla ricerca di un'etichetta sotto la qual pubblicare i propri lavori.



Contatti:
band@t-e-r.com
Francesco - 380 2990505
Andrea - 349 3903927

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente