Voto: 
6.0 / 10
Autore: 
Paolo Bellipanni
Genere: 
Etichetta: 
Autoproduzione/Fullblast
Anno: 
2005
Line-Up: 



- Gabbo - Voce


- Baldo - Chitarra


- Erni - Basso


- Teo - Batteria






CONTATTI:

stefusto@aliceposta.it

Tracklist: 
Moth's Circle Flight

About Irrationality

I Moth's Circle Flight sono una delle tante realtà emergenti della scena underground del crossover italiano. Nascono nel 2003 e con questo primo EP About Irrationality compiono il primo passo verso nuovi orizzonti musicali, dal momento che questa band italiana ha solamente partecipato a piccoli concorsi e contest per gruppi appena nati.

Il prodotto in sè non presenta nulla di nuovo, viene infatti riproposto un crossover molto grezzo e già sentito dal quale comunque si possono trarre aspetti abbastanza interessanti grazie a spunti e inserti personali che la band ha aggiunto nelle singole composizioni a partire dalla opener Loto, semplice negli arrangiamenti ma un pò povera di significato, fino alla conclusiva Soul Opium, più cadenzata rispetto alle precedenti. Molto interessante invece Take Me To The Stars, caratterizzata da un bell'arpeggio di chitarra che il cantante della band Gabriele Rosi cinge in maniera eccezionale. Questa canzone rappresenta indubbiamente un passaggio fondamentale dal punto di vista ritmico ed emotivo che fa compiere all'album un piccolo salto di qualità sostituendo la confusione delle canzoni precedenti colme di un eccessiva mancanza di idee, con uno spirito un pò più evocativo e particolare, caratteristica che manca abbastanza nelle menti della band che in questo caso ha puntato soprattutto su suoni più cattivi, tralasciando in secondo piano la melodia.

Questo EP oscilla attorno alla sufficienza; é positivo per quel tocco personale che la band ha immesso in ogni canzone discostando il proprio genere dal crossover più canonico, ma é negativo per la già citata eccessiva mancanza di spunti interessanti. Questi sono dei ragazzi molto in gamba, che con questo loro primo lavoro si sono messi in mostra, ma che dovranno naturalmente aspettare e sudare ancora parecchio per ampliare i propri orizzonti e per espandere la propria musica ad un pubblico più vasto.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente