Voto: 
8.5 / 10
Autore: 
Leonardo Cammi
Genere: 
Etichetta: 
Nuclear Blast/Audioglobe
Anno: 
2005
Line-Up: 

- Steve Lee - voce

- Leo Leoni - chitarra

- Marc Lynn - basso

- Hena Habegger - batteria

- Freddy Scherer - chitarra



Tracklist: 

1. All We Are

2. Dream On

3. Lift ''U'' Up

4. Everything I Want

5. Cupid Arrow

6. I Wonder

7. I'm Alive

8. I've Seen An Angel

9. Stay Fot The Night

10. Anytime Anywhere

11. Said & Done

12. Other Side Of Of Me

13. Nothing Left At All

14. And Then Goodbye

Gotthard

Lipservice

Grande Hard Rock per Lipservice, il nuovo album dei Gotthard. Il nuovo lavoro della band svizzera ci consegna ben quattordici tracce di Hard Rock che ritrovano lo smalto più arrembante degli esordi senza dimenticare i brani catchy e stracolmi di melodie che hanno fatto grande il precedente Human Zoo, uscito nel 2003.

La qualità di Lipservice è veramente impressionante. Nell’arco della lunghissima tracklist è difficilissimo trovare delle cadute di tono. I nostri riescono a coniare un numero altissimo di brani che colpiscono al primo ascolto e ipnotizzano senza lasciare scampo.
Di conseguenza possiamo lasciarci travolgere dalle melodie possenti di inni come Dream On, Lif ‘U’ Up o Anytime Anywhere così come lasciarci dolcemente trasportare dalle melense note di Everything I Want, di I’ve Seen An Angel Cry o di I Wonder (indubbiamente in entrambi i casi i riferimenti a Bon Jovi si sprecano).

Steve, il singer, è in stato di grazia e riesce a interpretare in modo perfetto tutte le tracce dell’album. Anche il chitarrista Leoni ha superato se stesso inanellando una serie di riff spaventosamente accattivanti.
A quanto detto possiamo aggiungere che il sound e la produzione sono di livelli eccelsi e rendono ancor più cristallino l’ascolto della tante hit che compongono Lipservice. Onestamente dopo un successone come quest’ultimo album è difficile ipotizzare come i Gotthard potranno ulteriormente migliorarsi. Quest’opera è una perla che ogni fan dell’Hard Rock melodico deve far proprio.


NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente