Voto: 
8.2 / 10
Autore: 
Leonardo Cammi
Genere: 
Etichetta: 
Bad Reputation/Frontiers
Anno: 
2005
Line-Up: 

- Mike Ireland - voce

- Pinto - chitarra

- Greg Laikin - basso

- Dave Troutman - batteria

- Brian Bresset - chitarra




Tracklist: 

1. Watch You Bleed

2. Rock Star

3. Locomotive

4. Line It Up

5. Salt Of The Earth

6. XXIII

7. Shake

8. All The Freaks

9. Live Fast Die Young

10. Teenage Parasite

11. No Fun City

Crystal Pistol

Crystal Pistol

Rock’n’roll! Fottutissimo, vecchio, sporco e cattivo rock’n’roll!
Se vi piace il sound portato in auge da personaggi come L.A.Guns e Guns’n’Roses le canzoni e le schitarrate sporche e ruvide dei Crystal Pistol vi faranno fare un salto di gioia.
La band, canadese, meraviglia in modo positivo proponendo alla prima uscita undici canzoni di purissimo street rock che oltre ai nomi citati possono ricordare Faster Pussycat, Backyard Babies e i primi Hardcore Superstar.

Lo Sleazy rock si incrocia all’Hard Rock sanguigno in pezzi feroci e dissacranti come Watch You Bleed e nel tormentone Rock Star, ossia il coro: “Everybody hates you when you love rock’n’roll!”.
La voce del singer Mike Ireland è una tenaglia arrugginita che fa emergere lo spingersi al limite tipico dei personaggi che hanno fatto grande questo genere musicale.
I riff di chitarra sono davvero geniali e costruiscono dei veri gioielli che siamo certi sapranno affrontare da vincenti il problema degli ascolti consecutivi e del perdurare qualitativo del prodotto. Sugli scudi vanno quindi i due chitarristi Pinto e Dave Troutman, che fanno da contraltare alla voce di Mike, con tutti i trucchi e le soluzioni che il genere ha già da tempo individuato.
Il sound dei nostri è molto classico, nessuna particolare novità… ma è proprio questo che richiedono gli amanti del rock’n’roll più scalmanato e sleazy.
Unici momenti di novità sono relegati al riffing di canzoni come No Fun City, decisamente più viscerali e un po’ punkettoni, ma miscelati con l’assalto tipico del rock più esasperato e impreziositi dagli stacchi di chitarra melodici del bravissimo Pinto.
Ma i Crystal Pistol dimostrano di essere grandiosi anche nella composizione di semi-ballad come la toccante e malata Salt Of The Earth, pezzo che non vi stancherete mai di ascoltare.
Fidatevi… se vi piace il rock’n’roll sporco e street i Crystal Pistol e il loro stile sgangherato e irruente fanno per voi!!

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente