Voto: 
5.9 / 10
Autore: 
Giada Albano
Genere: 
Etichetta: 
Trustkill/Audioglobe
Anno: 
2008
Line-Up: 

- Travis - voce, chitarra
- Steve - chitarra, voce
- Lil Steve - basso, voce
- Ryan - batteria

Tracklist: 

1. About to Break
2. Popular
3. Gave Me the Clap
4. Lady Luck
5. Victim Liar
6. One Night Only
7. Maybe Lane
8. Give Me Something
9. Honest Eyes
10. Set It Off
11. Better Off in Jersey
12. When All Else Fails (bonus track)

Crash Romeo

Gave Me the Clap

Giovane, allegro e spensierato: così si presenta Gave Me The Clap dei Crash Romeo, gruppo formato da quattro amici poco più che ventenni, con alle spalle un'esperienza musicale di quasi dieci anni.

L’album si apre con About to Break di facile ascolto, che ti entra subito in testa grazie ad un sound facile e orecchiabile anche se un po’ ripetitivo, e lo stesso vale anche per la traccia che segue, Popular. Ascoltando le due canzoni seguenti Gave Me the Clap e Lady Luck non si può fare a meno di pensare a film come American Pie, a cui potrebbero fare da colonna sonora perfetta e questo denota la grande influenza che hanno gruppi come i Sum 41 su questa band. In questo stile punk rock commerciale rientrano perfettamente Victim Liar e Maybe Lane, mentre in One Night Only e Set It Off il sound veloce ed energico lascia spazio anche a parti più melodiche. Give Me Something è la ballad dell’album in cui la melodia della chitarra acustica si alterna all’energia della chitarra distorta creando nel complesso una traccia orecchiabile, ma senza particolari caratteristiche che emergono. Spicca, anche se di poco tra le altre, Better Off In Jersey in quanto più originale riguardo alla melodia e più curata a livello tecnico. Poco c’è da dire riguardo a Honest Eyes e When All Else Fails, la bonus track conclusiva, che non hanno niente di particolare. Nel complesso, Gave Me The Clap potrebbe essere paragonato ad un qualsiasi album punk rock commerciale, con la differenza che manca spesso e volentieri di una propria personalità che lo possa contraddistinguere, impedendogli di risultare originale; infatti se da una parte è molto orecchiabile e facile, dall’altra cade spesso nella monotonia.
Nel complesso i Crash Romeo hanno un sound abbordabile e piacevole, ma che per emergere dove affinarsi sia per quanto riguarda l’originalità, sia per quanto riguarda la tecnica.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente