Voto: 
5.0 / 10
Autore: 
Leonardo Cammi
Genere: 
Etichetta: 
MTM Music/Frontiers
Anno: 
2006
Line-Up: 
Tracklist: 
AA. VV.

MTM Music – 10th Anniversary

Eccoci di fronte ad una release che in versione promo lascia qualche perplessità.
Infatti il prodotto esce ufficialmente in duplice CD. Il primo CD contiene delle “false” unreleased track in quanto si tratta di brani che sono già usciti per la MTM (etichetta che propone questo prodotto) o che sono in uscita. Di conseguenza più che una raccolta di inediti sembra una specie di promozione che accompagna le edizioni ufficiali. Questo è il solo CD in nostro possesso di cui possiamo commentare.

Il secondo CD, che invece contiene le migliori song della MTM uscite in questi anni non è presente nella verisone promo e non ci permette di affrontare in modo completo un commento all’opera.
A questo punto ci chiediamo anche quale sia il senso di una recensione di un prodotto di cui buona parte delle song sono nel frattempo state appena commentate in sede di altre recensioni, come ad esempio I Don’t Think She Misses Me At All di Martin Briley o Land Of Illusion del bravissimo Zeno.
Una delle poche song veramente inedite sembra essere anche una delle migliori, ossia la leggera e radiofonica Love Hurts di Dan Lucas, un bel brano che valorizza cori e arrangiamento per un rock melodico che si consuma velocemente. Si fanno poi notare le ottime Sweet Angel dei recenti Fate, oppure Robert Louden con l’ottima Temptation.
Sono comprese anche alcune cover che non riescono sempre a convincere, come ad esempio la pessima versione del classico di Bon Jovi Lay Your Hands On Me, realizzata malamente da Jani Lane.
Nel complesso, considerando anche il secondo CD di cui questo promo risulta mutilo, sembra che questa MTM Compilation - 10th Anniversary presenti un piatto ricco che però può sembrare un po’ indigesto per la lunga durata e il non sempre altissimo livello delle composizioni proposte.
Meglio indirizzarsi sulle singole release.


TRACK-LIST:
1. Zeno - Stand Of Illusion
2. Alannah Myles - I Can't Stand The Rain
3. Fate - Sweet Angel
4. Dan Lucas - Love Hurts
5. Vengeance - Down Down Down
6. Aor - Desperate Dreams
7. Shiva - The Cameleon
8. Brett Walker - Give Me Back Tomorrow
9. Relapsed - Hardest Part Of Goodbye
10. Martin Briley - I Don't Think She Misses Me At All
11. Jani Lane - Lay Your Hands On Me
12. Shades Of Grey - If You Say
13. Aino - No Pleasure Without Pain
14. Rain - Insobriety
15. Robert Louden - Temptation
16. Silver - Prescious

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente