Sexual Thing: New Skin

Giulio Magliulo

ESCE “NEW SKIN”: I SEXUAL THING INTRODUCONO IL CONCEPT ALBUM CON IL SINGOLO “MONEY IS A LIE”.

Areasonica Records è orgogliosa di annunciare l’esordio dei Sexual Thing, "New Skin", edito da Materiali Musicali, è disponibile in digitale a partire da oggi 17 febbraio su oltre 100 portali in tutto il mondo.

E' rock – ma a 360° – quello che si sprigiona dal debut album del quintetto palermitano: un concentrato di tradizione e innovazione, con suggestioni musicali dagli anni '70 ad oggi, ma senza rinunciare ad una propria (ben chiara!) visione.

Nient'affatto umile, "New Skin" si presenta infatti già in modo compiutamente strutturato: un vero e proprio concept che segue l'evoluzione di un personaggio, K. – non a caso, il nome che in matematica si dà alla variabile, ovvero, metaforicamente, ad ognuno di noi – dall'indignazione rispetto al suo contesto sociale, fino all'acquisizione di quella "New Skin" che è anche il titolo dell'album.

Per introdurre l'ascoltatore a questa storia, i Sexual Thing hanno scelto "Money Is A Lie", brano poliedrico nel quale il testo – composto come sempre dal frontman Andrea Tripi – edifica e costeggia la struttura sonora, rendendo la traccia musicalmente sfaccettata. Si passa così da un'iniziale armonia ad un rapido scoppio sonoro, dove sorgono progressivamente la sezione ritmica – formata da Gabriele Indelicato (basso e cori) e Giuseppe Attinasi (batteria) – e si avverte l'alchimia delle due chitarre – rispettivamente solista e ritmica – Valerio Fròsini e Valerio Dell'Oglio. 

Riferimenti:

areasonica records: www.areasonica.com
la suburbana lab: www.lasuburbana.it
web tv channel:
www.lasuburbana.com

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente