Mom Blaster: Reset nuovo album in uscita il 10 dicembre 2015

Giulio Magliulo

Primo disco in italiano per la band lancianese che racconta storie e dilemmi di questa contemporaneità. 

Genere: rock/elettronica

Etichetta: Ridens Records

Distribuzione fisica: Audioglobe

Distribuzione digitale: Artist First

 

Streaming: https://soundcloud.com/momblaster/reset-reset-2015/s-ppIoo

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/reset/id1055060225

 

Lo scorso 14 maggio è stato pubblicato il singolo Ciò che è giusto, brano che preannuncia il cambio di direzione dei Mom Blaster: il passaggio al cantato in italiano e ad un sound meno reggae e con più elettronica. Un’evoluzione interessante quella della band abruzzese, in cui è facile ascoltare tante contaminazioni, come già ci ha abituati nel primo disco “We Can Do It!”, ma con un’energia più rock e con testi più diretti e graffianti.

Presentato tramite Deezer in anteprima esclusiva su Outune il 4 dicembre, Reset è un album che racconta storie di questa contemporaneità, dieci tracce da un sound possente e contaminato dove l’elettronica si fa predominante. La calda voce di Monica Ferrante viene supportata da un arrangiamento musicale maturo sviluppato dalla band in questi cinque anni di attività. Si parla di amore, di relazioni interpersonali, ma anche di molti dilemmi che caratterizzano il vivere contemporaneo: dall’annientamento della vita sociale a causa delle nuove tecnologie di comunicazione al problema epocale dell’immigrazione, fino al disagio della disoccupazione giovanile.

Un disco dal sapore amaro: piacevolmente scorrevole ma che lascia messaggi su cui fermarsi a riflettere. I Mom Blaster, con Reset, si allontanano godibilmente da tali sonorità per esplorare nuovi orizzonti.

Reset è stato registrato e mixato presso il Bess Studio di Montesilvano (PE) da Paolo Paolucci con Domenico Pulsinelli e con mastering presso l’Alien Studio Recording di Lanciano (CH).

 

I Mom Blaster sono:

Monica Ferrante - voce

Marco Cotellessa - chitarra, synth

Fausto Bomba - basso

Davide Di Virgilio – batteria

 

Tour Club 2016 in fase di programmazione

Per richieste concerti:

info@ridensrecords.com

antipop.project@gmail.com

 

Bio: Nascono nel 2010 e iniziano sin da subito a scrivere propri brani e proporli live abbinati ad alcune cover, affascinati dal reggae ma con il dna di rocker, miscelano il sound jamaicano con il rock pop europeo, generando uno stile che loro amano definire rock in levare. Nel 2012 firmano con l’etichetta indipendente Ridens Records e pubblicano nell’aprile 2013 il loro primo singolo “From The Beginning” con il relativo videoclip che supera in poche settimane 10’000 visualizzazioni su YouTube. Il 12 luglio 2013 esce il disco di debutto “We Can Do It!”. Un album di nove brani cantati in inglese, contaminati dal reggae ma anche dal punk, il rock e il pop, una miscela esplosiva che avuto molto consenso dal pubblico e dalla critica. Subito parte il tour del disco che li vede protagonisti su diversi palchi d’Italia, aprendo anche ad artisti di un certo calibro come Mellow Mood, Daniele Silvestri, Sud Sound System, Après la Classe, Irene Grandi, Modena City Ramblers e gli spagnoli Canteca de Macao. Nel novembre 2013 i Mom Blaster sono la prima band emergente scelta dal servizio musicale di streaming Deezer per comparire tra le sue pagine ufficiali, grazie alla vittoria di un concorso in partnership con il distributore digitale Zimbalam. Il 3 gennaio 2014 viene pubblicato con relativo videoclip su YouTube il secondo singolo del disco: “Saturday Comes”. Nell’Aprile 2014 Marco Cotellessa entra nei Mom Blaster per sostituire alla chitarra Lucio Piccirilli. La band conclude il “We Can Do It!” Tour con due ultime date nel gennaio 2015. Il 14 maggio 2015 pubblicano il nuovo singolo “Ciò che è giusto”, che preannuncia il secondo disco dei Mom Blaster in uscita a dicembre. Un album che abbandona le sonorità reggae per avvicinarsi sempre più all’elettronica. Il videoclip relativo al singolo ha superato in pochi giorni le 5.000 visualizzazioni, ottenendo consensi molto positivi da parte sia di pubblico che di critica.

 

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente