Gli A Free Mama annunciano l'uscita del nuovo disco “Marginality”

Giulio Magliulo




 

La trascinante funk band toscana, forte di un sound e un'immagine rinnovati, presenterà ufficialmente l'Ep il 17 ottobre @ Combo Social Club di Firenze.

Genere: funk/rock

Label: autoproduzione

Release Date: 15 ottobre

https://soundcloud.com/a-free-mama/sets/marginality-new-ep-2015

 

Era il dicembre 2012 e gli A Free Mama pubblicavano il loro primo disco omonimo, un album contenente otto tracce registrato nello storico studio Larione10. I sei fiorentini si presentavano così, attraverso una musica che affondava le radici nel funk, con venature rock e dalle chiare influenze acid jazz. Oggi, a tre anni di distanza, gli A Free Mama tornano con un nuovo album in studio "Marginality", titolo anche della traccia eponima. Un sound e un'immagine nuovi, un rinnovamento generale attraverso cui il gruppo si ripropone, forte anche del recente lancio del suo primo singolo/videoclip ufficiale "Now I'm Done", opening track del nuovo lavoro.

Registrato e mixato tra aprile e giugno 2015, "Marginality" è il tentativo di raccontare i molteplici e diversi stati d'animo che possono scaturire dal costante conflitto tra il tempo in cui viviamo nella nostra più intima individualità e il tempo in cui ci è richiesto di vivere. La marginalità diventa così una risposta all'eccessiva velocità di reazione cui siamo costretti.

Tutto ciò verrà presentato ufficialmente il 17 ottobre al Combo Social Club di Firenze, con la collaborazione di Autentica Eventi. La serata, ad ingresso libero, vedrà la band esibirsi sulle note dei suoi brani più famosi alternati al materiale più recente tratto, appunto, dal nuovo Ep.

Marginality release party 17 ottobre @ Combo Social Club https://www.facebook.com/events/1622787471314840/

 

Su YouTube è disponibile il videoclip del primo singolo:

Now I’m Done - www.youtube.com/watch?v=27Pvs7JDdp4


Tracklist 

1. Now I’m Done

2. Get It Off

3. Stopwatch

4. Pink Buildings

5. Marginality


Bio: Gli A Free Mama sono un gruppo nato a Firenze nell'aprile 2011. La formazione è compostada Emanuele Bonechi (batteria) Luca Giachi (basso), Lorenzo Ruggeri (chitarra) e Alessandro Gerini (voce solista), a cui si unisce la sezione fiati rappresentata da due saxofoni, Leandro Giordani al contralto e Francesco Pantusa al tenore. Gli A Free Mama uniscono groove e sonorità funk/rock, riconducibili ai loro principali artisti di riferimento quali F.F.F. (Fédération Française du Funk), Dave Matthews Band e The Police. Dopo il primo di intensa attività live, nel dicembre del 2012, pubblicano il loro primo disco omonimo interamente autoprodotto, registrato e mixato negli studi dello storico Larione10 di Firenze. All'inizio del 2014 comincia la stesura di “Marginality”, uscito in pre-order il 10 ottobre 2015 sulle maggiori piattaforme di distribuzione digitale (iTunes, Amazon, Spotify, Bandcamp,...) e ufficialmente il 15 ottobre. “Marginality”, latore di un rinnovamento generale, viene presentato ufficialmente sul palco del Combo Social Club di Firenze il 17 ottobre 2015.

Contatti

https://www.facebook.com/afreemama

https://www.reverbnation.com/afreemama

 

 

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente