Diamara - Pioggia su di me

Giulio Magliulo

Il singolo della rock band toscana anticipa il nuovo EP. Tra fantasmi e memorie perdute.

 

Genere: Hard Rock / Alt Rock / Metalcore

https://soundcloud.com/diamaraofficial

www.reverbnation.com/diamara

 

La rock band toscana presenta il suo nuovo singolo “Pioggia Su Di Me”, in anteprima del nuovo EP “Credi Ai Fantasmi?” che vedrà la luce a settembre 2015. Nell'anno precedente esordiscono con “Il Tuo Requiem”, album dalle tinte rock/screamo, dai toni decadenti e romantici. Con “Credi Ai Fantasmi?” decidono di incorporare nel loro genere sonorità elettroniche e sinfoniche. Il nuovo EP racconterà 5 storie di fantasmi divise tra ricordi e sogni.

La prima storia è narrata proprio nella nuova canzone “Pioggia Su Di Me” dove le componenti del ricordo si fanno più vive, Il brano tratta di due figure che si intrecciano tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, metafora dei sentimenti che, con lo scorrere del tempo, svaniscono dentro le persone. Del singolo è disponibile su YouTube il relativo lyric video, a cura di Storyony Media and Design.

 

Diamara - Pioggia su di me (lyric video)

https://www.youtube.com/watch?v=3wvlp00oQbk

 

Le influenze dei Diamara sono molteplici, tra le quali spiccano Motionless In White, Bring Me The Horizon e Cradle Of Filth. I nuovi lavori sono interamente prodotti dalla band stessa e da Andrea Alunno Minciotti, produttore e proprietario degli iBreed Studios. Il disco è stato interamente scritto nelle notti dell’estate 2014 in un agriturismo nella campagna vicino Grosseto, per poi essere registrato, mixato e masterizzato agli iBreed Studios. I brani sono un giusto equilibrio tra musica ambient/elettronica e il metalcore più moderno.

A proposito del nuovo EP in arrivo, il gruppo lo descrive così: ““Credi Ai Fantasmi?” sarà il seguito spirituale del disco precedente. Se ne “Il Tuo Requiem” il tema che attraversa i brani è infatti una figura che muore, nel prossimo questa resuscita e torna di nuovo a tormentare con sogni e ricordi. I fantasmi per noi sono metafora di sentimenti che stanno svanendo sia dentro di noi, sia nelle persone che ci circondano. Non è sempre così, alcuni di essi si trasmutano, si ingigantiscono e diventano determinanti per il presente stesso. Abbiamo anche sviluppato l’aspetto più cinematografico delle nostre canzoni: fondamentali sono stati infatti i film di Dario Argento e le colonne sonore dei Goblin, ma anche altri registi come Win Wenders, Dino Risi e Adrian Lyne.”

Determinante per il pensiero che sta dietro a questo lavoro è la figura di Gustavo Adolfo Rol, medium italiano molto discusso negli ultimi anni.

 

Bio

La band in attivo dal 2009, decide di cambiare nome nel 2012 trasformando il genere hard-core metal che rappresentava un loro lato duro e istintivo legato alla loro giovane età, in singolare alternative-rock determinato, energico, ma anche più riflessivo. Diamara è il nome di una figura femminile, indiscussa protagonista della maggior parte dei loro brani; una donna fredda, gelida e spietata, ma anche romantica e misteriosa che personifica il lato più emotivo e profondo della band. La band ha appena rilasciato il suo primo album ufficiale "Il Tuo Requiem". Successivamente è stato rilasciato il videoclip ufficiale del singolo "Sparami". Nel dicembre 2014 i Diamara rilasciano “Drown” cover dei Bring Me The Horizon. Il nuovo ep “Credi Ai Fantasmi ? “sarà in uscita a settembre 2015 , come singolo in anticipo del nuovo lavoro i Diamara rilasciano “ Pioggia Su Di Me”.

Contatti

www.facebook.com/DiamaraMusic

www.diamaraofficial.wix.com/diamaraofficial

www.twitter.com/diamaraofficial

www.instagram.com/diamaraofficial/

 

 

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente