Snow Patrol

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2008 A Hundred Million Suns Alternative Rock Marco Lorenzi


Snow Patrol
: atto terzo. Anzi, atto quinto, sarebbe il caso di dire, perché della formazione scozzese questo A Hundred Million Suns arriva quale quinta fatica in studio, a tre anni da Eyes Open, a cinque dal brillante Final Straw che (complice anche una certa pubblicità da parte degli U2) lanciò Gary Lightbody e soci nella schiera delle novità più gradite.

2006 Eyes Open Indie Rock Marco Lorenzi

Premessa: parlare di Eyes Open non è cosa semplice. Non lo è per una molteplicità di motivi che non vorremmo star qui ad elencarvi. Gli Snow Patrol ritornano sul palcoscenico tre anni dopo il successo di Final Straw ed i riconoscimenti di una platea di fans più folta ed appassionata che mai. Tornano con queste undici tracce   ammiccanti, con un disco che tuttavia si presenta ai nastri di partenza tra tante (troppe) aspettative ed una pletora di giudizi (troppo) positivi già prima di averlo inserito nel lettore.

2003 Final Straw Indie Rock Marco Lorenzi

Please don't go crazy, if I tell you the truth, no you don't know what happened / And you never will if you don't listen to me while I talk to the wall. Inizia con questi versi semplici e diretti, ma già tremendamente significativi, il terzo capitolo del romanzo discografico targato Snow Patrol. La band, le cui origini affondano le radici tra l’Irlanda del Nord e la Scozia, giunge a battesimo nella scena dominata dal grande pubblico con questo full-lenght.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente