Riverside

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2007 Rapid Eye Movement Progressive Rock Edoardo Baldini

Lo splendido Second Life Syndrome del 2005 aveva rappresentato il secondo capitolo di quella saga avviata con l’esordio Out Of Myself e capace di far riscuotere un cospicuo successo agli sconosciuti polacchi Riverside: a distanza di due anni da quel convincente episodio, il bassista/cantante Mariusz Duda e i suoi tre compagni si ritrovano ad affrontare il seguito, tale Rapid Eye Movement, che si prospetta come uno dei lavori più interessanti in ambito progressivo di tutto il 2007.

2006 Voices in my Head Progressive Rock Edoardo Baldini

A pochi mesi dalla pubblicazione del secondo album di studio, il bellissimo Second Life Syndrome, torna il gruppo Progressive polacco più celebre, i Riverside. Voices in my Head è un ep costituito da cinque nuove tracce, seguite dalle versioni live di tre canzoni tratte dal disco di debutto Out of Myself (registrate  nel 2004 a Varsavia) e arricchite da contenuti multimediali, come foto, testi e video.

2005 Second Life Syndrome Progressive Metal Edoardo Baldini

Il Progressive in Europa ha raggiunto livelli di espansione immensi, toccando qualsiasi Nazione e diventando parte integrante della musica Rock di un trentennio. Sembra ambiguo e inusuale che una delle realtà più promettenti in ambito Progressive provenga dalla Polonia, Paese che mai ha fatto destare l’attenzione del pubblico internazionale per la sua tradizione musicale.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente