Ill Niño

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2008 Enigma Nu Metal Matthias Stepancich

L'uscita di Enigma, quarto album degli Ill Niño, era prevista inizialmente per metà 2007, ma è stata poi continuamente posticipata.
Alla fine il disco è uscito esattamente un anno più tardi; nel frattempo la band ha però reso ascoltabili tramite web progressivamente quasi tutte le tracce, iniziando con il primo singolo The Alibi of Tyrants il 22 Aprile 2007.

2005 One Nation Underground Nu Metal Matteo Mainardi

Gli Ill Niño, sono un gruppo veramente rivoluzionario. Quando uscì il loro primo album, Revolution Revolucion nel 2001, la critica disse che si era davanti a una metal band che avrebbe fatto tanta, tanta strada. Quell'album fu un vero e proprio successo, portandoli a girare tutto il mondo e a fare il tutto esaurito. Successivamente uscì il secondo album, Confession, che nonostante il flop economico, i fans apprezzarono dicendo che era solo un momento di passaggio verso un'era migliore.

2001 Revolution Revolución Nu Metal Edoardo Baldini

Nati nel 2000 nel New Jersey, gli Ill Niño debuttano dopo appena un anno dalla pubblicazione dell’ep omonimo con il full-lenght Revolution Revolución, lavoro molto convincente nell’ambito dell’odierno Nu Metal di stampo americano: esso riunisce sotto le sue undici tracce le influenze tribali dei Soulfly di Max Cavalera, estendendole grazie all’apporto di melodie ricercate, all’impiego della chitarra acustica e delle percussioni, che colorano di toni sudamericani un’opera all’insegna della violenza e dell’estremismo Nu Metal.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente