10 Years

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2010 Feeding the Wolves Alternative Rock Matthias Stepancich

Al quinto album Feeding the Wolves (Universal Republic, 2010), i 10 Years arrivano lasciando per strada il chitarrista Matt Wantland, non sostituito in line-up, e si affidano alla produzione di Howard Benson (già producer di fin troppe band di tipico "alternative-metal" radiofonico e pop), tanto annacquata quanto quella di Parasher.

2008 Division Alternative Rock Matthias Stepancich

Gli americani 10 Years tornano alla carica, dopo tre anni dal debutto, con il loro secondo album Division (Universal, 2008).
La formazione è rimasta invariata, mentre la formula musicale si è trasformata sensibilmente, nel complesso levigandosi ed annacquandosi (e quindi peggiorando).

2005 The Autumn Effect Alternative Rock Matthias Stepancich

The Autumn Effect (Universal, 2005) è l'album-rivelazione degli americani 10 Years, originari di Knoxville (Tennessee, USA), dopo i due lavori indipendenti Into the Half Moon (del 2001, con un vocalist diverso e pezzi più legati all'universo heavy-rock, come Try Again) e Killing All That Holds You (del 2004, di cui le migliori tracce sono state poi ri-registrate per The Autumn Effect, a partire dal suo singolo di lancio Wasteland).

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente