[ 0 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z ]

 

Report Concerti

The Oh Sees Interzona, Verona - 04.06.2015

Gli appuntamenti di Interzona sono sempre più una chicca.
I grandi nomi della scena indipendente internazionale che si avvicendano sul palco (ora all’aperto) rivelano scelte artistiche ben precise da parte dei ragazzi del collettivo che riescono a realizzarle con indomito impegno e in pieno spirito di condivisione.

Dead Meadow Interzona, Verona - 3 Aprile 2015

Il palco di Interzona che ospita i Dead Meadow è un altare dedicato al culto degli anni '70: ampli Orange, Telecaster, un basso Rickenbacker vecchio come il cucco.

Miles Cooper Seaton & C+C=Maxigross Interzona, Verona – 14 marzo 2015

Che i C+C fossero una delle più interessanti band italiane degli ultimi anni lo sapevamo già, ma - per i tanti non veronesi che ancora non li avevano visti on stage - il loro impatto live, la presenza scenica e lo spirito con cui vivono lo show è qualcosa di davvero debordante.

Pere Ubu

Pere Ubu - Interzona - Verona, 20.02.2015
Quando ho letto l’annuncio del live dei Pere Ubu ho pensato inizialmente che per una sorta di pudore, di rispetto per la ‘storia’, non ci sarei andato. 

L’ho presa alla larga insomma, mi sono avvicinato all’evento con una certa circospezione, chiedendo prima a qualcuno che li ha sentiti a Roma come fosse andata.

The Gentle Storm / Roma, 21 febbraio 2015, live at Traffic Club

Serata piovosa al Traffic Club di via Palestrina a Roma per assistere al concerto dei Gentle Storm, duo olandese composto da Anneke van Giersbergen (già Gathering e solista) e Arjen Lucassen (la mente dietro al progetto Ayreon).

Per quest'occasione il duo presenta l'imminente album di debutto, intitolato The Diary (in uscita a marzo) e che sarà un doppio concept composto da una parte folk acustica e da una symphonic metal.

Live report: The Gathering - 9/11/2014 Doornrosje, Nijmegen

In occasione del 25° anniversario dalla fondazione del gruppo, gli olandesi The Gathering organizzano un doppio concerto tutto speciale per il 9 novembre a Nijmegen: infatti sono invitati a partecipare i membri passati della formazione, in una sorta di super-reunion, in primis con la mai dimenticata Anneke van Giersbergen.

 

Video 1 - Saturnine con cui il concerto si è aperto: https://www.youtube.com/watch?v=H7_89oNxUU4

 

Oltre a lei:

Fuzz Orchestra Interzona - Verona 15.03.2014

Ero ansioso di vedere on stage uno dei gruppi italiani degli ultimi anni che reputo tra i più interessanti.

Red Fang + Lord Dying + The Shrine Ljubljana, 2/2/2014

Di supporto all'uscita del loro terzo disco Whales and Leeches, i Red Fang volano da Portland alla volta del vecchio continente. Chi siamo noi per dir di no? La tappa scelta dal nostro manipolo è al di fuori del territorio italico, verso le fredde lande orientali in direzione dell'entroterra sloveno.

Massimo Volume Interzona, Verona. 30.11.2013

Il vantaggio scaturito dalla reunion del 2008 dei Massimo Volume, oltre all'ovvia conseguenza di poter ascoltare altro nuovo materiale e non solo il loro repertorio 'storico', è quello di poterli ascoltare ancora dal vivo.
A ben pensarci, di bands dal passato glorioso che si riformano, al di là delle schiere dei fans, quanto ne abbiamo bisogno e soprattutto di quante possiamo dire che i loro acts siano per noi così imprescindibili?

I Massimo Volume rappresentano l'eccezione alla regola.

Piacenza Blues Festival Piacenza, 28/6/2013

Dal Mississippi al Po

Tra le pagine più affascinanti della Recherche, Marcel Proust ci ha raccontato come i nomi dei luoghi abbiano un potere immenso sulla nostra mente, rivelandosi capaci di farla viaggiare anche senza essere mai usciti fisicamente dal proprio quartiere. La fantasia corre veloce quando i nostri occhi leggono su una mappa geografica Mississippi, Texas o Norvegia, parole che vanno ben oltre la mera concatenazione di sillabe: portano con sé evocazioni di immagini e significati profondi, ritmi e silenzi, universi pronti a sbocciare.

Pagine

NUOVE USCITE
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Adam Carpet
Irma Records
The Flying Madonnas
Factum Est
La Bottega del Tempo a Vapore
Minotauro/Markuee
Accesso utente