Bob Moses | All In All | RockLine.it
Voto: 
7.8 / 10
Autore: 
A. Giulio Magliulo
Genere: 
Etichetta: 
Domino
Anno: 
2015
Line-Up: 

Jimmy Vallance
Tom Howie

Tracklist: 


01. Far From The Tree

02.Winter's Song

03. All I Want

04. Interloper

05. Stealing Fire

06. Hands to Hold

07. Hands To Hold - Acoustic

08. Too Close For Comfort

09. Val

10. It’s Gone

11. I Ain't Gonna Be The First To Cry

12. Grace

 

Bob Moses

All In All

Bob Moses, il duo composto da Jimmy Vallance e Tom Howie operanti dall'asse Canada/New York, ha prodotto fino a oggi solo singoli ed e.p. che sono tutti raccolti nel disco di cui state leggendo, mentre il vero debut album, Days Gone By, è previsto per settembre 2015.

Il materiale qui contenuto risulta però troppo interessante per non parlare adesso dell'elettronica di Bob Moses, a cominciare dalla traccia numero uno, Far From The Tree, straniante downtempo in cui sembra quasi che il duo voglia dare una sua personale visione easy di certe istanze ambient sperimentali che da Alvin Lucier ad Aphex Twin han sempre investito la musica elettronica.

Del resto se la formazione fosse dedita alla sola e semplice deep house non avrebbe goduto dei favori di una label come la Domino.
Una certa tendenza out-clubbing si riscontra anche in tracce come Winter's Song o All I Want, ipnotici electro-pop di stampo cantautorale forse spendibili anche su raffinatissimi dancefloor a bassa intensità.

Ma c'è anche spazio per l'electrolounge oscura e post-ibizenca di Interloper, le malinconiche chitarre slow di Stealing Fire, l'elegante deep house di Hands To Hold (seguita dalla sua omologa acustica), le camere d'eco di Too Close For Comfort e i seduttivi post-soul/errebì di I Ain't Gonna Be The First To Cry e Grace.

Quasi dispiace immaginare che l'album di settembre possa oscurare questa raccolta senza la quale difficilmente queste perle avrebbero visto luce, ma si sa, bisogna batter ferro finché è caldo, e per Bob Moses ora sembra che lo sia.

 

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente