This Will Destroy You

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2011 Tunnel Blanket Ambient, Post Rock Alessandro Mattedi

Nell'ultimo decennio il post rock è piombato in una condizione di stallo, preso in due differenti maniere: da chi lo ritiene ormai stereotipato, manierista e abusato, soprattutto da tanti gruppi di "emuli" che non fanno altro che riciclare gli stilemi di importanti punti di riferimenti; e chi lo ritiene una forma musicale che ha raggiunto la propria condizione ideale e prosegue naturalmente in questa direzione.

2010 Moving on the Edges of Things Ambient Alessandro Mattedi

La questione sorta in relazione al cosiddetto post rock negli ultimi anni è se si tratta di un "genere" ormai stereotipato, manierista e abusato, oppure di una forma musicale che ha raggiunto la propria condizione ideale e prosegue naturalmente in questa direzione.

2010 Communal Blood Post Rock Alessandro Mattedi

Communal Blood è il titolo del primo singolo rilasciato dai This Will Destroy You in attesa dell'imminente nuovo full-lenght Tunnel Blanket. Inizialmente distribuito in poche copie nei concerti tenuti dal gruppo durante quest'anno, all'inizio di dicembre è stato ri-stampato in edizione limitata.

2008 This Will Destroy You Post Rock Alessandro Mattedi

E' finalmente uscito l'atteso omonimo primo full-lenght degli americani This Will Destroy You, già finiti sotto gli occhi dei cultori del post-rock nel 2005 con il relativamente lungo EP Young Mountain.

2006 Young Mountain Post Rock Alessandro Mattedi

Fra gli ultimi arrivati tra i gruppi appartenenti a quella frangia di post rock venuta alla ribalta nei primi anni del decennio vi sono gli statunitensi This Will Destroy You. Chiamate pure come volete il loro stile: rock strumentale atmosferico, emotional-progressive (?), dream rock... quel che conta alla fine è l'attitudine dei This Will Destroy You a metà fra il manierismo derivativo e la personale interpretazione della costruzione melodica.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente