System of a Down

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2005 Hypnotize Alternative Metal Paolo Bellipanni

Ritornano, a pochissimo tempo di distanza dal precedente e ottimo Mezmerize, i System Of A Down, storica band dell'alternative rock mondiale che è esplosa nel mondo musicale con quel grandissimo album che è Toxicity, che è valso loro successo e popolarità, qualità che si sono comunque guadagnati da soli e con le loro capacità.

2005 Mezmerize Alternative Metal Michael Noel

Sette anni. Sono già passati sette anni dal primo lavoro in studio, l'omonimo System of a Down, della band armeno-americana.

2001 Toxicity Alternative Metal Edoardo Baldini

I System of a Down sono la nuova realtà statunitense che si inserisce nel terzo millennio non discostandosi dai toni del precedente full-lenght omonimo e presentando il proprio capolavoro, Toxicity. Il pubblico internazionale ha espresso due pareri differenti per commentare l’opera: i System of a Down sono catalogati o come geni dell’alternative metal per le innovazioni musicali e liriche introdotte con gli album creati, o come mediocri musicisti, cloni di molte altre bands nu metal odierne.

1998 System of a Down Nu Metal, Alternative Metal Chiara Muscarà

Gli eccelsi System of a Down vengono formati nel 1995 e, sotto l'egida del noto produttore Rick Rubin, esordiscono nel 1998 con l'album d'esordio omonimo che li fa conoscere come una delle formazioni nu metal più creative e originali, tanto che questa definizione diviene già imprecisa per descriverne il sound.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente